Smartiani

Amazon Rapids, il nuovo servizio per avvicinare i bambini alla lettura

Il colosso dell’e-commerce Amazon annuncia un nuovo servizio pensato per i più piccoli, si tratta di Amazon Rapids un’app che trasforma fiabe e racconti in chat.

L’intento è quello di avvicinare i bambini al mondo della lettura con un servizio divertente e originale, in grado di attivare e stimolare la loro immaginazione. Se al giorno d’oggi gli interessi dei più piccoli ruotano intorno al mondo dell’istant messagging e dei social network, Amazon ha la risposta giusta per sfruttare tali propensioni al meglio e incentivare i giovanissimi a leggere. Il servizio offre infatti tantissimi contenuti letterari e storie in cui le battute dei personaggi appariranno sotto forma di chat. Si tratta di una modalità di lettura davvero simpatica, in grado di coinvolgere il bambino e di stupirlo.

Il servizio avrà un costo di 2,99$ al mese e consente l’accesso ad un catalogo vastissimo sempre aggiornato, in cui i contenuti (pensati per la fascia 7-12 anni) sono selezionati con cura e attenzione. I bambini potranno optare per la versione audio della storia e accedere al glossario, così capire il senso delle parole più ostiche e apprendere nuovi termini. Grazie alla funzione NoTap, inoltre, i bambini potranno scegliere di far scorrere il racconto in maniera automatica a seconda della loro velocità di lettura.

Per ora Amazon Rapids è disponibile solo negli Stati Uniti. Non ci è dato per il momento sapere quando approderà in Italia.