Apple ha da poco reso disponibile un particolare strumento che consente di capire quali sono le applicazioni ritenute obsolete in previsione del suo nuovo sistema operativo destinato ad iPhone e iPad, vale a dire iOS 11.
Più di 200 mila applicazioni diventeranno inutilizzabili su molti iPhone e iPad di Apple
In buona sostanza, non potranno più essere sfruttate tutte le soluzioni per le quali, nativamente, manca l’ottimizzazione per il 64 bit e che non riceveranno ulteriori update. Di seguito, condividiamo il messaggio mostrato agli utenti nell’eventualità in cui questi ultimi stessero per installare una delle app coinvolte in tale processo:
Queste applicazioni potrebbero rendere più lento iPhone. Inoltre, le app che non verranno aggiornate non saranno compatibili con le prossime versioni di iOS. Se non sono ancora disponibili aggiornamenti, contatta lo sviluppatore per ulteriori informazioni.
Gli sviluppatori, dunque, farebbero bene a prendere adeguate contromisure per non rischiare di vanificare il proprio lavoro in relazione agli iPhone e iPad su cui Apple distribuirà iOS 11.