Smartiani

CiaoIM torna su iOS, presto anche su Android

CiaoIM è un nome che per molti non sarà in grado di evocare alcun ricordo: e se invece tirassimo in ballo anche il progetto Stonex? Stiamo parlando di un’app di messaggistica istantanea già pubblicata in passato e poi rimossa dagli store per via di molteplici bug e vulnerabilità.

Le novità di CiaoIM

L’applicazione è ora disponibile sull’App Store e si prepara per il ritorno sul Google Play Store. A differenza di quanto visto in passato, ci sono diversi cambiamenti che andrebbero sottolineati. Tanto per cominciare, gli utenti avranno ora la possibilità di effettuare chiamate audio e video, anche se non conosciamo dettagli in merito alla qualità generale di questa specifica funzionalità.

Sarà inoltre possibile “richiamare” un messaggio già precedentemente inviato, oltre al classico invio di emoji e di altri adesivi, un po’ come accade nel caso della concorrenza. Ricordiamo infine che per effettuare la registrazione al servizio non è richiesto il numero di cellulare. Per cui, alla luce di questa evoluzione, quanti di voi daranno una possibilità a CiaoIM?