In futuro sempre meno persone decideranno di acquistare beni e prodotti, il concetto di proprietà verrà sostituito da quello di condivisione e si andrà incontro ad un’era in cui la sharing economy farà da padrona. E’ proprio da questa intuizione che nasce Croove, il servizio che vi permetterà di condividere la vostra macchina.
Una sorta di Airbnb delle macchine, ecco cosa sarà Croove. Pensato dall’azienda tedesca Mercedes-Benz, il servizio è attualmente in fase di test a Monaco e se avrà il successo sperato sarà esteso anche altrove. Grazie all’apposita app chiunque potrà mettere a disposizione la propria auto per altri utenti.
Il servizio non prevede alcuna limitazione di marchio, chiunque può mettere in affitto la propria macchina anche se non dispone di un auto dell’azienda ideatrice. Chi fornisce il servizio dovrà disporre di un auto di non più di 15 anni e in buone condizioni; chi affitta il veicolo dovrà essere ovviamente in possesso di una patente di guida e avere più di 21 anni.
Il pagamento verrà fatto tramite smartphone attraverso l’app e una volta conncluso il servizio entrambi gli utenti potranno valutare l’esperienza. Grazie all’accordo stipulato tra l’azienda tedesca e Allianz il servizio sarà coperto dall’assicurazione. Se Croove arrivasse anche da noi, ne usufruireste? Fateci sapere la vostra!