Smartiani

Facebook: disponibile l’app ufficiale per Windows 10 Mobile

Facebook rilascia (finalmente) l’applicazione destinata agli ultimi sistemi operativi sviluppati da Microsoft, vale a dire Windows 10Windows 10 Mobile. Come avranno preso gli utenti questa novità, specie facendo riferimento all’alternativa di casa Redmond?

Facebook sbarca su Windows 10 e Windows 10 Mobile

Stiamo parlando della prima versione ottimizzata dallo staff di Facebook Inc proprio per Windows 10Windows 10 Mobile (ma compatibile anche con Windows Phone 8.1 e Windows Phone 8.1). Per scaricarla, non dovrete fare altro che cliccare sul seguente link:

Nonostante per molti sia certamente una buona notizia, alcuni utenti lamentano perplessità in merito a specifici dettagli collegati all’applicazione. Riportiamo parte dei commenti postati nelle ultime ore sulla pagina dello store di Microsoft:

Ottima app

Finalmente arriva sullo store funzionalità incrementate, si mancano alcune cose e forse un pizzico di velocità, ma sicuramente verrà aggiornata nel tempo.

Quasi perfetta

Sul 950xl é molto fluida, al pari delle controparti. Apertura non velocissima ma più che dimezzata rispetto alle iniziali beta. Va implementata la rotazione dello schermo per foto e video e le dirette. Inoltre l’icona non é proprio bellissima e manca la tile trasparente. Per il resto ci siamo. Ottima come Instagram.
Espandi

Non arrivano le notifiche

E la tile non si aggiorna. Mi pare ancora acerba. Da migliorare.

Insomma

Completa ma crasha e si chiude troppo spesso, é a limite dell’utilizzabilità. Da migliorare molto la stabilità

Ben fatta

.. Sul mio lumia 930 funziona alla grande non vedo molte lacune sicuramente migliorabile.

Quanti di voi utilizzano un terminale con a bordo Windows 10 Mobile e quali sono le vostre impressioni in merito a questa nuova applicazione di Facebook?