Skype, così come annunciato dalla stessa Microsoft alcune settimane fa, non verrà più supportato dagli sviluppatori in riferimento alle versioni più datate del sistema operativo sviluppato in casa Redmond: per l’esattezza, parliamo di Windows Phone 8.1 e precedenti.
Skype saluta definitivamente Windows Phone 8.1
Fino ad ora, non avevamo ricevuto alcuna conferma circa le tempistiche secondo le quali il servizio avrebbe effettivamente smesso di funzionare sui dispositivi mobili di Microsoft. Tuttavia, mediante una nota riportata sul sito ufficiale è stato precisato che l’applicazione, pur cessando il suo funzionamento standard nel mese di ottobre 2016, continuerà ad essere disponibile fino al 2017, seppur con alcune limitazioni (in riferimento a cui non si conoscono ulteriori dettagli che aiutino a definire la reale utilità del celebre client di chat e videocalling). Di seguito, riportiamo un passaggio del suddetto post:
Recentemente, abbiamo iniziato la transizione da una architettura basata sul peer-to-peer ad una basata sul cloud. Di conseguenza, alcune piattaforme non saranno più supportate dopo Ottobre 2016, ma resta ancora possibile utilizzare Skype per il Web direttamente nel browser.
Ricordiamo che gli altri sistemi operativi coinvolti in questa discussa decisione sono iOS 7 e le versioni di Android antecedenti alla 4.0.3. Chi di voi, ancora oggi, utilizza Skype su un terminale con a bordo gli OS sopracitati?