Smartiani

Spontime, l’app che ti aiuta a trascorrere meno tempo sui social

I social network sono parte integrante della nostra vita, l’interazione virtuale è ormai più frequente e intensa di quella reale. Ora una nuova app, Spontime, ci permetterà però di integrare meglio la presenza online con quella offline aiutandoci a passare meno tempo su social.

Si chiama Spontime ed è nata dall’idea di una giovane studentessa di 21 anni, Karolina Demianczuk. L’applicazione serve per coinvolgere i propri amici nelle attività svolte e invitarli ad eventi e uscite senza utilizzare i classici social network. Che si tratti di andare al cinema, in un pub o fare una corsa, Spontime vi permetterà di poter invitare i vostri amici ad unirsi a voi.  L’app permette infatti di inviare in maniera rapida e semplice un invito ai vostri amici e conoscenti, così da poter gestire meglio impegni e interazioni, senza dover necessariamente passare per Facebook o Twitter.

Spontime incentiva i propri utenti a trascorrere tempo di qualità al di fuori dei social network e a condividere esperienze reali nella vita quotidiana. La piattaforma, a differenza delle chat di gruppo, invia inviti personalizzati agli amici, generando così una percezione di intimità e confidenza.