Se siete intenzionati a visitare la nazione cinese, dovrete utilizzare la versione ad-hoc di Uber che porterà una lunga serie di ostacoli.
Devi recarti in Cina per lavoro? Vuoi semplicemente visitare la Grande Muraglia Cinese? E per fare il tutto, speravi nella collaborazione di Uber per spostarti rapidamente nel vasto territorio che copre la nazione asiatica?
Se la risposta a quest’ultima domanda è affermativa, allora questo articolo non farà altro che portare brutte notizie.
Uber Cina, infatti, si è distaccata dalla sede centrale e si è fusa con la rivale Didi Chuxing creando una nuova app Uber “standalone” e che poco ha a che vedere con quella che possiamo installare sui nostri cellulari.
Per poter utilizzare il servizio, per prima cosa bisognerà scaricare la versione Uber realizzata ad-hoc per la Cina, e dopodiché ci troveremo di fronte ad alcuni problemi tutt’altro che ignorabili.
Primo su tutti, la lingua, infatti l’app è disponibile solamente in mandarino. Dopodiché, sarà necessario creare un account, e per farlo bisognerà essere in possesso di un numero telefonico cinese e una carta di credito, sempre cinese.
Senza dubbio l’app non sarà più tourist-friendly, e anche se è in programma una traduzione in inglese, per ora non esiste nessuna data su quando questa sarà rilasciata