Nathan Pryor, programmatore statunitense, ha ideato un’ingegnosa variante di Amazon Dash Button grazie al quale si potranno fare delle donazione all’associazione American Civil Liberties Union impegnata nella lotta contro la politica del neo presidente americano.
L’idea sarebbe nata dal desiderio di un’amica dell’informatico la quale avrebbe immaginato la possibilità di un bottone anti-Trump con il quale contrastare le iniziative del tycoon.
Pryor, dopo aver ordinato la versione personalizzabile di Dash Button, ha creato uno script ad hoc grazie al servizio di elaborazione serverless Lambda messo disponibile dall’azienda su Amazon Web Service. Grazie a questa “macchina anti-Trump” sarà possibile donare 5$ all’associazione American Civil Liberties Union in maniera immediata ogni qualvolta si voglia o si senta la necessità di reagire alle controverse iniziative del presidente.
Il bottone anti-Trump ha avuto un immediato successo e su Twitter sono stati tantissimi gli utenti a richiedere a Pryor una versione simile per altre organizzazioni e associazioni.