CES 2017: ecco i gadget più curiosi

13 gennaio 20175 commenti
Come consueto, il mese di gennaio si apre con l'annuale conferenza dedicata al mondo dell'elettronica, il Consumer Electronics Show (CES). Vediamo quali sono stati quest'anno i gadget e i dispositivi più interessanti e originali.

wair- la sciarpa contro l’inquinamento atmosferico

wair-sciarpa-antismog-e1478108120920

Prodotta da un’azienda francese, questa particolare sciarpa ricorrendo ai dei sensori è in grado di stabilire il livello di inquinamento della città in cui ci troviamo e proteggere così chi la indossa filtrando le sostanze nocive responsabile di una serie di effetti negativi sul nostro organismo.

Equisense Motion- la sottosella smart

equisense-motion

 

Anche l’equitazione diventa smart, Equisense Motion è infatti la sella che permette al fantino di di monitorare l’andatura, la flesso-estensione, la capacità di locomozione del cavallo, la corretta estensione degli anteriori e altri elementi che contribuiscono a formare simmetricamente i muscoli. I dati potranno poi essere condivisi grazie all’app apposita.

la spazzola connessa

1483659594_IMG_5810

Per la categoria salute e bellezza troviamo invece la spazzola smart, nata dalla collaborazione tra Withings, azienda specializzata in dispositivi tecnologici, e Kerastase. Il dispositivo aiuterà l’utente nella cura dei capelli, permettendogli di raccogliere informazioni sullo stato di salute della capigliatura,  fornendo utili consigli nel caso di anomalie o problemi.

motiv- l’anello per tenersi in forma

motiv-ring_ces2017

Tra gli indossabili troviamo un anello, Motiv, in grado di misurare la frequenza cardiaca e la qualità del sonno, ma non solo, il dispositivo motiverà infatti l’utente a svolgere almeno 150 minuti di attività motoria alla settimana. La batteria garantisce 5 giorni di autonomia.

Sleep Number 360- il letto connesso

Tra i dispositivi con cui poter arredare la propria smart home  Sleep Number 360, un letto in grado di adattarsi alle esigenze dell’utente e modificare ad esempio la consistenza del materasso. Tra le altre funzioni anche quella di sveglia.

hub- il robot per la casa

id552102_1

Se invece è la robotica ad affascinarvi non vi potete far scappare Hub, il robot di LG dotato della tecnologia di riconoscimento vocale Alexa di Amazon, in grado di svolgere mansioni come: regolare il termostato o le luci, riconoscere i vostri movimenti e capire chi siete, ocuparsi della riproduzione musicale, contregli aggiornamenti meteo per la propria posizione.

  • teob

    Spazzola connessa ? Letto connesso ? Spero sia solo una moda e che passi in fretta

  • Scaffale

    • Clous

      Basta co’ sto scaffale. Se la roba non ti piace non la comprare e basta.

  • pazzokli

    Un giro al parco con la sciarpa, bagno caldo con una bella spazzolata ai capelli, un riposino e…. Noooo ho finito i giga!