Elon Musk, numero uno di Tesla e Space X ha un nuovo progetto in cantiere, quello di realizzare un tunnel sotterraneo nelle viscere di Los Angeles così da snellire il caotico traffico della città.
In questi giorni Musk sta facendo molto parlare di sé a causa delle polemiche scoppiate in seguito alla sua decisione di assolvere il compito di consigliere del neoeletto presidente Trump. Ma a portarlo alla ribalta della cronaca è anche un nuovo progetto che lo vedrebbe impegnato. Il visionario imprenditore sudafricano ha infatti intenzione di scavare una galleria sotterranea nei pressi del quartiere generale di Space X. L’obiettivo sarebbe quello di risolvere il problema del traffico losangelino. Musk avrebbe iniziato a gettare le basi del progetto già a dicembre, annunciando poi, attraverso Twitter, che gli scavi sarebbero iniziati il 27 gennaio.
Al momento però è tutto ancora avvolto nel mistero. Infatti l’amministrazione di Los Angels fa sapere che nessuno ha attualmente chiesto i permessi per la costruzione del tunnel. Musk ha però reso noto che i test sarebbero già iniziati, sostenendo tra l’altro che grazie ad nuovo sistema sarà possibile aumentare la velocità di scavo dal 500% al 1.000%.
Musk avrebbe poi postato su Twitter un’enigmatica immagine accompagnata dalla scritta “Minecraft”. Secondo la rete si tratterebbe di un semplice render esemplificativo, anche date le dichiarazioni dell’amministrazione di Los Angels che sembra non sapere nulla del progetto.