iPhone è certamente uno dei top di gamma più ambiti per quanto concerne il mercato mobile. Tuttavia, ci sono alcune feature che non vengono ancora pienamente ottimizzate, almeno in relazione alla maggiore diagonale dei display presenti sulle versioni Plus.
Come cambierà la tastiera di iPhone?
Grazie ad un video caricato sul profilo Twitter del noto sviluppatore ed hacker Steve Troughton-Smith (che ha il merito di aver sbirciato tra le diverse stringhe del codice di iOS), abbiamo la possibilità di vedere in azione la tastiera di iPhone impostata per l’utilizzo ad una mano:
Contrariamente ad ogni aspettativa, c’è da dire che specifici richiami a tale personalizzazione erano già presenti nella versione 8 del sistema operativo sviluppato da Apple (probabilmente, in vista della commercializzazione di iPhone 6 Plus).
Per abilitare questo layout è sufficiente uno swipe compiuto da destra a sinistra dello schermo, in virtù di cui assistiamo ad un ridimensionamento dei tasti ed alla comparsa di ulteriori pulsanti tramite cui accedere alle funzioni taglia, copia, incolla e indietro.
Nonostante tutto, questa opzione non è mai stata inclusa nel codice definitivo di iOS e non risulta ancora possibile beneficiarne: quanto occorrerà aspettare prima che diventi operativa al 100% sui nuovi iPhone?