Un team di ricercatori inglesi ha realizzato un dispositivo, Kissinger, che permette agli innamorati che vivono una relazione a distanza, e non solo, di scambiarsi effusioni tramite smartphone.
In mondo sempre più tecnologico, anche le relazioni diventano smart. Se il vostro partner è altrove e non sopportate la distanza, Kissinger potrebbe essere la soluzione giusta per voi. Si tratta di un dispositivo in silicone che, grazie ai sensori di cui è dotato, è in grado di riprodurre il contatto e di simulare un bacio. Sarà necessario applicarlo al proprio smartphone e avviare una videochiamata, tramite Whatsapp o Facetime, per provarne l’effetto. Kissinger vi restituirà il bacio del vostro partner sotto forma di vibrazione.
Il dispositivo è stato presentato a Londra in occasione del congresso “Love & sex with robots”, durante il quale si è discusso su come la tecnologia possa modificare il mondo dell’erotismo. Alcuni hanno definito Kissinger come un device di poco conto, incapace di sostituire il calore di un vero bacio umano. Gli sviluppatori tuttavia sono pronti a portare il concept avanti e a realizzare un robot di grandezza naturale in grado di trasmettere un’emozione più simile alla realtà.
Non tutta l’opinione pubblica concorda sul fatto che sia eticamente giusto intrattenere rapporti di intimità con dei robot, ma gli sviluppatori di Kissinger ritengono che un dispositivo simile possa essere utile anche per raccogliere dati importanti, come la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.