La realtà virtuale ora ti mostra quant’è pericoloso guidare in stato d’ebrezza

1 luglio 2016Nessun commento
Diaego, una delle imprese più famose nel mercato degli alcolici, ha deciso di realizzare un'app che possa far provare, grazie alla realtà virtuale, cosa significhi guidare in uno stato di semi coscienza dovuto all'alcol.

La realtà virtuale è una tecnologia che si presta certamente a più ambiti e non solo allo svago. Permette agli utenti di simulare situazioni ed esperienze, anche pericolose, indossando semplicemente un visore VR. Per questo motivo Diaego, celebre compagnia di marche di bevande alcoliche tra cui Johnnie Walker, Bulleit, Smirnoff, Guinness, ha deciso di impegnarsi in un progetto che permetterà agli utenti di provare sulla propria pelle l’esperienza della guida da ubriachi grazie alla realtà virtuale e alla realizzazione di un’app ad hoc.

Secondo James Thompson, responsabile dell’area Marketing alla Diaego, la realtà virtuale permetterà di mostrare quanto sia importante bere responsabilmente. Questo tipo di esperienza, secondo Thompson, risulterà molto più efficace di qualsiasi campagna di sensibilizzazione in cui vengono mostrati immagini di macchine distrutte in seguito ad un incidente causato da un conducente ubriaco.

Il progetto dovrebbe fare il suo debutto quest’autunno. Ci chiediamo nel frattempo se davvero la realtà virtuale riuscirà nell’intento di sensibilizzare le persone ad un bere più responsabile, voi cosa ne pensate?