Il mercato dei wearable è in continua espansione, secondo gli analisti questo settore andrà incontro, nei prossimi quattro anni, ad una crescita esponenziale. Nel 2020 saranno 213.6 milioni gli indossabili acquistati.
Solo nell’ultimo anno sono stati acquistati, in tutto il mondo, ben 79 milioni di wearable. Ciò che più attira di questi device è sicuramente il senso di sicurezza che suscitano nell’utente. Il fatto di poter avere a portata di polso la soluzione al tuo problema è sicuramente uno dei motivi che più spinge le persone a dotarsi di un wearable. In questo periodo, ad esempio, molto aziende stanno puntando su anelli smart, indossabili provvisti di un tasto “anti-panico” che se premuto avvisa il numero salvato sul dispositivo. Tra questi anche Mangos, un anello smart dotato di Bluetooth che può risultare utilissimo in caso di pericolo.
Pratico e discreto, questo device è impermeabile ed in grado di avvisare amici e parenti in caso di emergenza. Mangos dispone infatti di un pulsante che, se premuto per più di tre secondi, attiva l’app dedicata installata sullo smartphone. Il cellulare, ricevuto il segnale, invierà un SMS ai contatti selezionati in caso di emergenza con richiesta di soccorso e posizione. E’ ovviamente possibile annullare la richiesta di aiuto entro tre secondi, nel caso in cui si fosse premuto per sbaglio il tasto.
Si tratta di un progetto di crowdfunding attualmente presente su Kickstarter, dove lo potrete acquistare in pre-ordine.