Ogni saga che si rispetti ha sempre un enorme sistema di merchandise alle sue spalle per poter spremere i fan fino all’ultimo centesimo, e ciò avviene solitamente mettendo in vendita i gadget più disparati.
Tra questi raramente vediamo inclusi gli smartphone, principalmente per via del loro costo mediamente alto e perché richiedono costi e tempi di sviluppo molto diversi rispetto a un semplice portachiavi o una tazza.
Sharp, tuttavia, è decisa nel portare la saga di Star Wars anche nel mondo dei cellulari, e per farlo rilascerà un nuovo dispositivo che sarà disponibile in due versioni: Light Side e Dark Side.
I due terminali non si differenziano in quanto a specifiche, ma solamente in termini di design e customizzazione del software. Qui sotto troviamo la breve lista della componentistica dello smartphone:
- Display 5.3″ FHD
- SoC Snapdragon 820
- 3GB RAM + 32GB ROM (espandibile)
- Fotocamera posteriore da 22.6 MPx
- Certificazione IP58
Altre feature esclusive di questi due terminali sono una versione di Android personalizzata a tema Star Wars con live-wallpaper di uno starfighter, app e suoni custom, emoji speciali, un gioco di carte collezionabili e, infine, la possibilità di vedere gratuitamente The Force Awakens.
Chiudiamo con le notizie negative: la prima, già accennata a inizio articolo, è che lo smartphone è un’esclusiva giapponese, mentre la seconda riguarda il prezzo, quest’ultimo pari a ben 97920 Yen (865$).