L’assistente vocale sarà in grado di accendere e spegnere le luci, aprire i cancelli e regolare la temperatura della casa. Il progetto sembra ora essere in dirittura d’arrivo, tanto che Zuckerberg sarebbe alla ricerca di un volontario disposto a prestare la propria voce alla sua IA Jarvis. Tra i suggerimenti proposti dagli utenti, a cui è stata rigirata la richiesta, troviamo Robert Downey Jr., Benedict Cumberbatch, e Paul Bettany, ovvero colui che dà voce a Jarvis in Iron Man.
Nessuno si sarebbe mai aspettato però che sarebbe stato proprio Downey Jr. in persona a proporsi. L’attore ha infatti risposto alla richiesta di Zuckerberg avanzando una curiosa soluzione: “Lo farò in un battito di ciglia, ma solo se sarà Bettany ad essere pagato e se donerà tutto a una associazione benefica scelta da Cumberbatch… questo è il modo STRANGE di fare le cose!». Zuckerberg ha risposto a sua volta dicendo “Bene, sta diventando reale!”.
Per il momento non sappiamo se questa collaborazione nata su Facebook si tramuterà in realtà, ma se così fosse, il fondatore di Facebook potrebbe ottenere ciò che vuole in maniera davvero elegante. Voi che ne pensate? Aspettiamo il vostro riscontro nei commenti.