Smartiani

23 Agosto fa rima con DJI Mavic 2. Ecco come seguire l’evento di New York

La seconda volta è quella buona? Dopo l’evento del 18 Luglio, rimandato per presunti problemi al gimbal, la serie DJI Mavic 2 dovrebbe vedere la luce proprio oggi, 23 Agosto, nell’evento DJI di New York (ore 16:00 italiane).

In realtà DJI non ha ufficializzato chiaramente i contenuti della conferenza, ma è ormai noto a tutti che i prossimi prodotti dell’azienda saranno il tanto atteso Mavic 2 e una versione chiamata Mavic 2 Zoom. Dopo il leak di un catalogo online in UK, è stata infatti DJI stessa a confermare l’esistenza dei due nuovi gioiellini che orde di appassionati stanno aspettando.

Il video teaser ci mostra quindi presumibilmente le prime immagini riprese dai nuovi droni di casa DJI, offrendoci un gustoso assaggio delle loro capacità sia diurne che notturne.

Sempre secondo il catalogo di Argos finito per sbaglio online a fine luglio, possiamo già apprezzare alcune delle caratteristiche dei nuovi Mavic. Muniti di camere Hasselblad (acquisita in passato proprio da DJI) con sensore da 1″, i due droni dovrebbero avere un’autonomia di circa 30 minuti e poco più, sensori anticollisione a 360° e velocità massima di 70 km/h. Non mancheranno inoltre OcuSync 2 e ActiveTrack 2.0 e modalità Hyperlapse. Il Mavic 2 Zoom inoltre avrà uno zoom ottico 2x (24mm – 48mm) e potrà effettuare riprese in stile Dolly.

Volete seguire l’evento in diretta? DJI ha predisposto una pagina appositamente per il live streaming, ma non è tutto. I DJI Store di Roma e Milano lo trasmetteranno in aree allestite per l’occasione, e al termine sarà anche possibile effettuare il preordine dei nuovi Mavic, si parte alle 16:00!