“Rogue One, a Star Wars Story” è il nuovo spin-off della popolarissima saga di Guerre Stellari in uscita tra poche settimane nei cinema di tutto il mondo, ad un anno esatto dal successo del settimo capitolo “Il Risveglio della Forza”. Le novità presentate per l’occasione non mancano, ma tra tutti spiccano i nuovi Propel Battle Drones, repliche fedeli di alcuni dei mezzi volanti più amati della serie: T-65 X-Wing StarFighter dell’Alleanza Ribelle, il minaccioso Darth Vader’s Tie Advanced X1 e il 74-Z Speeder Bike, utilizzato dagli stormtrooper in pattuglia sulla luna boscosa di Endor.
La cura posta nei dettagli è ai massimi livelli, infatti ogni Propel Battle Drone Star Wars originale è numerato, dipinto a mano e venduto in una confezione regalo da collezione, che, all’apertura, si illumina e riproduce il motivo musicale dell’episodio di Star Wars cui il modello di Battle Drone fa riferimento.
I droni sono in grado di raggiungere circa i 60 km/h, con un’accelerazione da 0 a 50km/h in soli 3 secondi! Le dimensioni ridotte li rendono maneggevoli ed in grado di compiere manovre spettacolari come nelle vere battaglie dei film, a cui non mancherà realismo grazie a luci, raggi laser e sensori che segnalano impatti e colpi vincenti al controller, garantendo immersione e coinvolgimento ai massimi livelli.
I droni saranno disponibili in Italia a partire dalla fine di Novembre 2016 presso i Disney Store e presso ulteriori rivenditori autorizzati a partire da 269,99 euro. Chi volesse può prenotarli sul sito della casa madre.