Smartiani

Teal: il drone modulare più veloce al mondo

George Matus è un ragazzo di 18 anni che grazie al proprio drone modulare progettato in casa è riuscito a vincere la borsa di studio di Peter Thief per poter avviare la propria azienda. Questo nuovo quadricottero, battezzato Teal, è riuscito a catturare l’attenzione di molti appassionati, soprattutto grazie all’elevata velocità in volo.

Teal dovrebbe essere il drone più veloce al mondo, in grado di raggiungere una velocità pari a 140 km/h, riuscendo anche ad effettuare riprese in 4K tramite la fotocamera da 13 megapixel. Il tutto è mosso dal processore Nvidia Jetson TX1 ed una batteria da 1800 mAh, che garantiscono anche funzionalità in volo per principianti ed un’autonomia di circa 20 minuti.

Il tutto può essere ovviamente comandato tramite l’applicazione Android e iOS ed è anche facilmente trasportabile in uno zaino grazie alle dimensioni piuttosto contenute. Per maggiori informazioni potrete consultare il sito ufficiale, tramite il quale potrete effettuare il pre-ordine per 1299 dollari.