Dopo aver presentato nelle scorse settimane la nuova RX 480, scheda dall’ottimo rapporto qualità prezzo che si propone come riferimento nel suo segmento, AMD ha svelato i tasselli mancanti della gamma Polaris: diamo dunque una prima occhiata a RX 470 e RX 460.
Il CEO AMD Lisa Su ha svelato in anteprima le nuove GPU RX 470 e RX 460, schede che, con la 480, andranno a comporre l’intera line-up Polaris.
RX 460 è una GPU single-slot con una piccola ventola e un TDP pari a 75 Watt: consumi davvero ridotti per l’entry-level della gamma, a cui manca anche il connettore di alimentazione PCI-E e che viene dunque alimentata unicamente dallo slot. La scheda è rivolta agli amanti degli e-sports e di titoli che non richiedono grandi sforzi sul fronte grafico.
Il connettore è invece presente sulla RX 470, proposta media che si rivolge a chi gioca in FullHD. In questo caso si parla di TDP di circa 150 Watt. Entrambe le schede sono realizzate con processo produttivo a 14 nanometri come la sorella maggiore.