Dalle immagini di questo PC si nota la palese somiglianza con i prodotti Apple, ai quali certamente il device si ispira, tuttavia il costo per accaparrarsi un Mi Notebook Air si aggirerà attorno ai 680 euro.
Il comparto hardware è al top, con due modelli disponibili, il primo con un display da 13.3″ FullHD, accompagnato da una CPU Intel Core i5-6200U @2.7GHz, 8GB di memoria RAM DDR4 ed una GPU Nvidia GeForce 940MX con 1GB di RAM GDDR5 dedicata. Per quanto concerne lo storage, non è previsto un hard disk, sostituito da un SSD da 256GB via PCIe.
Specifiche meno accattivanti per la seconda variante, dal display da 12.5″ (sempre FullHD), dotato di un processore Intel Core M3 e 4GB di memoria RAM, con 128GB di SSD via SATA. Assente una GPU dedicata.
Entrambi gli ultrabook sono inoltre equipaggiati con una batteria da 40Wh, che garantirebbe teoricamente un’autonomia di circa 9,5h.
Che ne pensate? Se Xiaomi dovesse decidere di vendere questo Mi Notebook Air anche in Italia, ci fareste un pensierino? Frenate le carte di credito però: il device sarà ufficialmente acquistabile a partire dal 2 Agosto.