MSI svela la sua gamma di GeForce GTX 1070

10 giugno 2016Nessun commento
Dopo l'annuncio delle nuove schede video Nvidia basate sull'architettura Pascal, MSI si è data subito da fare proponendo al pubblico una vasta gamma di opzioni basate dapprima sulla GeForce GTX 1080, attuale scheda video di riferimento nel settore, ed ora anche sulla più modesta GTX 1070.

msi-geforce_gtx_1070_aero_8g-product_pictures-boxshot-2

Per cominciare, troviamo la MSI GeForce GTX 1070 Aero 8G, che dispone di un classico dissipatore a ventola. Questa scheda mette da parte le colorazioni accese e sgargianti a favore di un profilo più contenuto, caratterizzato dalla prevalenza del colore nero. La Aero sarà disponibile nelle versioni Overclocked e Reference.

msi-geforce_gtx_1070_armor_8g-product_pictures-boxshot-2

Abbiamo poi la MSI GeForce GTX 1070 Armor 8G, scheda dotata di un dissipatore composto da due ventole TORX e progettata per disperdere al meglio il calore. Nonostante un design più aggressivo, anche questa GPU continua a basarsi sulla prevalenza del colore nero.

Inoltre, la GTX 1070 Armor 8G è dotata di un dissipatore a heatpipe con tecnologia ZeroFrozr che impedisce alle ventole di entrare in funzione prima di aver raggiunto i 60° C. Anche la Armor sarà disponibile nelle versioni Overclocked e Reference.

msi-geforce_gtx_1070_sea_hawk-product_pictures-3d1

Troviamo poi la MSI GTX 1080 Sea Hawk, scheda video dotata di un dissipatore ibrido, ossia munita di una ventola Aero e di un sistema di raffreddamento a liquido basato sul Corsair H55 Hydro. Questa GPU dispone inoltre di un backplate.

msi-geforce_gtx_1070_gaming_x_8_g-product_pictures-exploded

A concludere l’offerta troviamo la MSI GeForce GTX 1070 Gaming X 8G, scheda video pensata per l’overclocking. Questa GPU è dotata di un dissipatore Twin Frozr VI con sei heatpipe in rame per un diametro di 8 millimetri ciascuno e due ventole TORX 2.0. La Gaming X è inoltre dotata di un backplate e di un LED RBG.

MSI non ha ancora rivelato i prezzi riguardanti queste schede video, ma nelle prossime settimane verranno sicuramente rilasciati nuovi aggiornamenti.