Surface Go, una terza versione è disponibile in America

9 novembre 2018Nessun commento
Surface Go può ora essere acquistato dai consumatori americani anche in una terza variante che si colloca a metà fra le due precedentemente sviluppate da Microsoft.

Nuova configurazione per Microsoft Surface Go

Stiamo parlando di un modello equipaggiato con 4GB di memoria RAM e 128GB di SSD. Per cui, rispetto all’unità base, abbiamo un incremento della quantità di storage pur mantenendo la medesima RAM. Vengono dunque a distinguersi le seguenti offerte:

  • 399$: Intel Pentium 4415Y, 64 GB eMMC, 4 GB di RAM
  • 499$: Intel Pentium 4415Y, 128 GB SSD, 4 GB di RAM (novità)
  • 549$: Intel Pentium 4415Y, 128 GB SSD, 8 GB di RAM

ARTICOLO PRECEDENTE

Surface Go: acquisto sconsigliato da Consumer Reports

Surface Go è il “piccolo di casa” Microsoft che però, in virtù di un’analisi approfondita compiuta dal team di Consumer Reports, non sarebbe un valido acquisto.

Microsoft Surface Go non convince gli esperti

Sebbene la linea Surface sia valutata positivamente da chiunque abbia avuto modo di effettuare una prova sul campo, la declinazione Go non sembra aver centrato l’obiettivo.

Leggi anche Windows 10 semplifica il trasferimento di file dagli smartphone Android

Sotto accusa le prestazioni, ritenute insufficienti per questa categoria di prodotto. Il processore assicura performance che, in talune circostanze, risultano inferiori a quelle di un classico portatile di fascia media.

Consideriamo la potenza del processore fondamentale quando testiamo i laptop. Difficilmente un computer che non soddisfa a livello di performance può essere consigliato.

I test di Consumer Reports sono stati effettuati su entrambe le versioni di Surface Go, dando vita a riscontri non all’altezza di questa gamma.