Facebook continua a crescere, per la gioia di Mark Zuckerberg

3 novembre 20163 commenti
Facebook ha ufficializzato i dati finanziari relativi al terzo trimestre del 2016, in relazione a cui salta all'occhio un netto incremento delle performance sia per quanto riguarda il numero di utenti attivi sia in riferimento ai profitti generati dal social network.

Cifre stellari per Facebook

Nell’ultimo periodo, la piattaforma è stata in grado di conseguire ricavi di vendita che ammontano a più di 7 miliardi di dollari, con un risultato operativo di 2,38 miliardi di dollari. Rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, assistiamo ad un aumento dei profitti pari al 165%: numeri da capogiro che, ancora una volta, sottolineano l’enorme potenziale di una simile realtà.

Nello specifico, gran parte dei suddetti introiti (circa l’84%) è conseguenza diretta dell’advertising mobile, che ha beneficiato dell’elevata quantità di utenti attivi presenti sul sito tramite smartphone: parliamo di circa 1,66 miliardi di iscritti, con un incremento del 20% rispetto al 2015. Voi con quale frequenza visitate Facebook?

  • Viktorius

    Nessuna frequenza

  • Salvatore Privitera

    Non uso Facebook

  • arruffapopoli

    Oltre ogni valutazione sulla “piattaforma”, che per altro uso con frequenze diverse a seconda dei tempi della mia vita, dal punto di vista imprenditoriale, un enorme successo, non si può dire il contrario in nessun modo.