Lanciato in America dieci anni fa, il servizio streaming del colosso dell’e-commerce è finalmente fruibile anche dagli utenti italiani. Il catalogo, destinato ad ampliarsi, offre un buon numero di contenuti, originali e non, molti doppiati, altri in lingua originale. Tra le produzioni di Amazon troviamo The Grand Tour, Transparent, Mozart In The Jungle e The Man In The High Castle. Nel catalogo sono presenti anche alcuni tra i più famosi classici del cinema americano come Forrest Gump, Jurassic Park e Grease, Scarface.
Per tutti gli utenti con profilo Amazon Prime il servizio è gratuito, sarà sufficiente fare il login su Prime Video per iniziare a godere del servizio. I nuovi clienti potranno invece usufruire di un mese di prova gratuito e decide poi se mantenere l’abbonamento, il cui costo è di 19,99 euro all’anno. Per tutti gli altri clienti presenti nei nuovi Paesi coperti da prime Video, il prezzo di lancio è di 2,99 dollari al mese (o 2,99 euro al mese) per i primi sei mesi (successivamente 5,99 dollari o 5,99 euro al mese).
Gli utenti potranno accedere al servizio direttamente dal sito o tramite l’app, disponibile per Android, iOS, tablet Amazon Fire e per smart TV. Fin da subito sarà possibile scaricare i contenuti e visualizzarli anche offline.