Netflix è il re del sabato sera

11 febbraio 20178 commenti
Netflix, celebre servizio di streaming video, è in continua evoluzione e, negli ultimi tempi, ha conquistato un importante traguardo da aggiungere al suo medagliere, ossia battere le emittenti televisive statunitensi in termini di gradimento e, soprattutto, di share.

Un altro successo per Netflix

I dati a cui facciamo riferimento sono stati raccolti, durante il Q4 del 2016 dalla società SymphonyAM che, da diversi anni, si focalizza sulle dinamiche inerenti al mercato dello streaming al fine di identificare richieste ed abitudini che caratterizzano gli utenti.

In concomitanza delle scorse festività natalizie, la fascia del Prime Time ha più volte consacrato l’innovativa piattaforma ed i suoi contenuti in esclusiva, a scapito della classica fruizione dei programmi tv, almeno per quanto concerne il sabato sera: Netflix ha infatti ottenuto uno share pari al 26% e, secondo le previsioni, tale dato è destinato a crescere durante il 2017.

  • sanio

    quindi vi guarda di piu…e si scopa di meno?quanto arriva netflix in africa india e china?

    • Pignolatore®

      Basterebbero dei contraccettivi, se intendo bene a cosa ti riferisci 😉

  • Salvatore Privitera

    “ehi.. ti va un po’ di Netflix?.. solo io e te!”

  • momentarybliss

    Beh di sabato sera sui canali televisivi DTT c’è il vuoto pneumatico, quindi chi se lo passa a casa per un motivo o per un altro va di Sky, di streaming o di noleggio (sempre che non abbia voglia di fare altro, se ben accompagnato)

    • michele

      noleggio???

  • Ho fatto guide su Netflix, infinity, timvision.. now tv. Tutti hanno qualcosa da offrire in più rispetto a quello che vedi in tv ma, non direi tanto per i film, piuttosto per serie tv. Per la mia esperienza personale posso dire che ti ritrovi a cercare un film decente per ore uscendone sempre sconfitto! Meglio sicuramente su serie e documentari.

  • Giulio

    Io penso che dovrebbero decidersi una volta per tutte a mettersi d’accordo e fare in modo di avere disponibili una o due settimane dopo l’uscita al cinema i film su questi siti di streaming… Io amo andare al cinema, ci vado quasi tutte le settimane.. Ma è anche vero che non posso guardare tutti i film che escono, e la tentazione di andare a vederli su siti di streaming pirata è tanta.. Se vorrebbero veramente combattere la pirateria devono diventare i migliori concorrenti della pirateria stessa… Attualmente si tante serie tv, ma varietà di film penosa…

    • Bianco Niglio

      … se vorrebbero … devono. Diomio. Altro che telefilm… in miniera dovreste andare