L’accordo di steaming esclusivo siglato tra due giganti come Netflix e The CW renderà sicuramente felici gli appassionati degli show DC come Flash, Arrow, Supergirl e Legends of Tomorrow. Dopo l’universo Marvel, Netflix è infatti pronta a conquistare anche quello di DC Comics. Nell’accordo rientrano anche serie TV come Vampire Diaries, iZombie e Supernatural.
Il patto siglato permetterà alla piattaforma on demand di offrire ai propri abbonati non solo le vecchie stagioni dei telefilm sopracitati ma anche quelle nuove a solo otto giorni dalla messa in onda dell’ultimo episodio della serie. Si tratta di un vero e proprio cambiamento che, secondo Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, renderà felici moltissimi utenti, solitamente infatti i contenuti non prodotti dalla piattaforma venivano resi disponibili solo all’uscita dei DVD.
La collaborazione tra The CW e la piattaforma on demand più famosa del momento comincerà con l‘inizio della stagione televisiva 2016-2017, dunque molto presto. Vi ricordiamo inoltre che da settembre inoltre avrà inizio anche la collaborazione tra Netflix e Disney.