Ormai Atari non è più un’azienda leader nel campo dei videogiochi come lo era un tempo. Tuttavia i più nostalgici saranno felici di sapere che la società ha da poco annunciato l’intenzione di entrare nel settore dell’IoT e delle smart home grazie alla collaborazione con SIGFOX, start up che si occupa di comunicazioni e network wireless.
Dalla collaborazione di queste due aziende dovrebbero nascere interessanti e originali device connessi, i quali saranno utilizzabili in vari ambiti. Tra le categorie citate dal CEO di Atari spiccano lo sport, la salute, il monitoraggio dei bambini e la cura degli animali. L’obiettivo è comunque quello di creare dispositivi utili, efficienti, semplici da usare, non troppo proibitivi ed ecologicamente sostenibili.
Alcuni device, secondo quanto dichiarato, potrebbero anche avere a che fare con il settore che ha reso celebre Atari, il gaming. Lo stesso CEO di SIGFOX ha affermato che la collaborazione porterà alla nascita di un nuovo modo di concepire il gaming, grazie a funzioni in grado di trasformare in realtà l’immaginazione. Non vediamo quindi l’ora di scoprire cosa Atari e SIGFOX hanno in serbo per noi.