Non solo smartphone: al CES 2017 di Las Vegas anche i dispositivi per la smart home faranno da protagonisti, tra cui il nuovo assistente vocale di Lenovo basato su Amazon Alexa.
Nonostante il settore delle smart home sia in continua crescita, gli utenti ancora faticano ad approcciarsi a questo mondo, soprattutto in Italia. L’azienda cinese Lenovo, popolare soprattutto per i suoi notebook, ha deciso di investire nell’ambito dei dispositivi domestici smart e di presenterà al CES 2017 Smart Assistant, l’assistente che si avvale dei servizi vocali basati su cloud di Amazon Alexa.
Realizzato in collaborazione con Amazon, questo elegante dispositivo cilindrico permette all’utente di controllare la casa, riprodurre la musica, eseguire ricerche sul web e molto altro. Smart Assistant è equipaggiato con connettività Bluetooth e WiFi ed è pensato anche per gestire i dispositivi Lenovo per la smart home.
L’assistente vocale sarà disponibile a partire da maggio in tre diverse colorazioni: grigio, verde, arancione al prezzo di $129.99, pari a 126 euro circa. Lenovo Smart Assistant in versione Harman Kardon Edition, provvisto di qualità audio più elevata e disponibile in nero, costerà invece $179.99 corrispondenti a 174 euro.