Smartiani

D-Link: in arrivo una videocamera Wi-Fi compatibile con Apple HomeKit

 

Il framework per smarthome Apple HomeKit guadagna il supporto di uno dei maggiori brand del networking mondiale: D-Link ha infatti annunciato con un comunicato che entro fine anno arriverà sul mercato una videocamera Wi-Fi che supporterà HomeKit e la nuova app Home presente in iOS 10.

Presente sul mercato con le sue videocamere per sorveglianza da oltre 10 anni, D-Link abbraccia dunque la nuova categoria di videocamere HomeKit presentata al WWDC 2016 di Apple.

La nuova videocamera del produttore arriverà sul mercato entro fine 2016 e, grazie al supporto di Siri, sarà possibile controllarla anche utilizzando i comandi vocali. Riportiamo di seguito il comunicato stampa di presentazione.

Smart Home: D-Link annuncia nuove videocamere Wi-Fi con tecnologia HomeKit di Apple

 

In arrivo, entro il 2016, una nuova videocamera Wi-Fi compatibile con Home App iOS10

 

Milano – 16 giugno 2016: D-Link, azienda leader nelle tecnologie per la sicurezza domestica, annuncia che entro l’anno sarà disponibile una videocamera Wi-Fi equipaggiata con la tecnologia Apple HomeKit e compatibile anche con Home App per iOS 10. D-Link è quindi tra i primi grandi brand che saranno compatibili con la tecnologia domotica dell’azienda di Cupertino.

 

D-Link offre già una gamma completa di videocamere Wi-Fi all’interno di mydlink™ Home, la linea Smart Home di D-Link. I nuovi prodotti, compatibili con HomeKit, saranno inseriti nella categoria “Videocamere HomeKit”, annunciata al keynote speech della convention annuale degli sviluppatori Apple (WWDC) a San Francisco

 

Da oltre 10 anni D-Link progetta videocamere di sorveglianza per le famiglie e le imprese, quindi capiamo perfettamente l’importanza strategica di questi prodotti nell’ecosistema IoT domestico”, ha dichiarato Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe. “In questi mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con Apple per rispondere, nel miglior modo possibile, alle esigenze reali dei clienti e ricreare il senso di una casa domotica. Attraverso le videocamere D-Link compatibili con la Apple Home App iOS 10, sarà possibile monitorare e proteggere la propria casa, in modo ancora più semplice e sicuro”.

 

L’aggiunta del supporto Siri permetterà alle videocamere D-Link compatibili HomeKit di essere gestite anche tramite comandi vocali.

 

L’integrazione dei prodotti D-Link con la tecnologia HomeKit è la dimostrazione che l’azienda taiwanese continua a investire per arricchire le funzioni della propria gamma mydlink™ Home e migliorare costantemente l’esperienza utente.

Ulteriori dettagli sulla Videocamera D-Link® Wi-Fi compatibile con HomeKit verranno rilasciate nel corso dell’anno.