L’azienda tedesca AVM al motto di “Veloce. Intelligente. Ovunque” ha presentato ad IFA 2016, alcune particolari soluzioni per il settore delle smart home.
Oltre ad essere conosciuta per i suoi router, AVM sta col tempo costruendo un ecosistema smart home basato sulla tecnologia DECT. Tra i dispositivi presentati alla kermesse berlinese annoveriamo FRITZ!DECT 300, una valvola termostatica in grado di controllare la temperatura in modo automatico e preciso, anche da remoto grazie all‘app MyFRITZ!. Il regolatore sarà anche capace di rilevare l’eventuale presenza di finestre aperte ed è di facile installazione sulle comuni valvole di radiatore.
FRITZ!DECT 210 è invece una presa per esterno, la quale vi permetterà, sempre da remoto grazie a computer, tablet o smartphone, di gestire i vostri attrezzi da giardino, come i tagliaerba o di accedere l’impianto di irrigazione. FRITZ!DECT 210 è talmente smart che sarà in grado di valutare i consumi e decidere comportamenti in base all’energia utilizzata.
Sempre a Berlino, l’azienda tedesca ha presentato anche FRITZ!DECT 200, una presa per interni comandata via DECT in grado di interagire con i segnali acustici. AVM ha dichiarato che a breve i dispositivi potranno essere attivati grazie anche solo al battito delle mani.