La catena di elettronica, seconda in Europa nel settore della vendita di dispositivi tecnologici, ospiterà nei suoi punti vendita tutti i dispositivi per la domotica e la sicurezza della casa di D-Link. La collaborazione porterà infatti alla distribuzione e alla vendita della linea completa per la smart home “mydlink™ Home” nei negozi del gruppo. L’accordo è valido in 35 paesi, tra cui Italia, Germania, Belgio, Svezia, Spagna e Francia.
La partnership vuole approfittare del crescente successo nato intorno ai dispositivi smart home e far conoscere ancora di più tale settore, così da ampliare il mercato.
A proposito di tale accordo, John Olsen, Managing Director di Euronics International Ltd ha dichiarato: “La collaborazione con D-Link si inserisce perfettamente nella nostra strategia che mira a consolidarci come consulenti di fiducia nel settore dell’elettronica. D-Link ha una lunga storia nelle soluzioni per il networking e dispone già di una solida e vasta offerta di prodotti per la Smart Home che migliorano la vita dei consumatori, sono facili da usare e sono compatibili con le principali piattaforme IoT”.
I consumatori sembrano apprezzare sempre più le soluzioni Smart Home, le quali permettono agli utenti abitazioni più sicure oltreché una vita più smart e comoda. Tale settore rappresenta indubbiamente un’importante opportunità di crescita per i retailer, ed Euronics sembra averlo capito molto bene.