Dopo l’ottima Nest Cam, arrivata sul mercato lo scorso anno, in questi giorni l’azienda acquisita nel 2014 da Google ha presentato ufficialmente una nuova videocamera di sicurezza dedicata esclusivamente agli ambienti esterni, ovvero la Cam Outdoor.
Differentemente dalla prima Nest Cam, questo nuovo dispositivo è decisamente più resistente e può essere fissato in ambienti esterni molto facilmente grazie ad una piastra magnetica che ne facilita il posizionamento (come le Arlo di Netgear).
Ovviamente è resistente alle intemperie ed è dotata di 8 LED ad infrarossi per le riprese in notturna, microfono ed altoparlante. I video vengono registrati a 1080p con un angolo di visione di 130°.
Nest ha anche aggiornato l’apposita companion-app con features più smart, come il Person Alerts, che consente alla videocamera di riconoscere i volti delle persone e segnalare la presenza di uno sconosciuto nelle vicinanze.
Attualmente la Cam Outdoor può essere pre-ordinata al prezzo di 199$ e sarà disponibile a partire dall’autunno. Purtroppo difficilmente arriverà anche in Italia.