Pop Home Switch è un dispositivo, presentato dalla società svizzera Logitech, grazie al quale il controllo la propria smart home sarà a portata di dito.
Si tratta infatti di un pulsante interattivo in grado di riconoscere tre interazioni differenti: singola pressione, doppia pressione e pressione prolungata. Interagendo con Pop Home Switch sarà possibile controllare i propri dispositivi in maniera rapida e intuitiva. Le pressioni verranno interpretate e tradotte da un hub ad hoc a cui verranno collegati i device da tenere sotto controllo. Premendo questo bottone intelligente sarà possibile ad esempio accedere un gruppo di lampadine, spegnere un termostato, chiudere una porta.
L’obiettivo di Logitech è quello di realizzare un dispositivo che permetta di azionare i device presenti nella propria smart home con un solo tocco senza far ricorso allo smartphone, di modo che non ci sia bisogno di prestare il proprio cellulare per far controllare la casa a qualcun altro.
Pop Home Switch approderà sul mercato americano nel corso delle prossime settimane in versione Starter Pack, variante che comprende un hub e due pulsanti Pop, il prezzo sarà di 100 dollari. I Pop singoli, disponibili in varie colorazioni, potranno essere acquistati invece a 40 dollari.