Nella giornata di ieri, TLC ha presentato alla stampa italiana il nuovo kit di sicurezza per gli ambienti domestici, TCL LIFE. È personalizzabile, espandibile, gestibile da remoto e si trova sul mercato ad un prezzo non elevatissimo.
TLC (l’azienda cinese a capo di Alcatel) entra con decisione nel settore smart-home con un sistema di sicurezza semplice quanto efficiente.
È composto da quelli che sono gli elementi fondamentali per un sistema di sicurezza e, in più, ha anche la possibilità di essere connesso in rete e quindi gestito quando si è fuori casa.
- videocamera (LIFECAM WIFI IP): supporta una angolazione fino a 100 °, è munita di zoom digitale x4, infrarossi per vista in notturna, risoluzione massima di 720p@30fps, audio bidirezionale, slot per micro SD card e funzione panoramica di 360°
- sensori per porte e finestre (LIFESENSE)
- rilevatori di movimento (LIFEDETECT)
- router LIFECONNECT, che collega e controlla i diversi apparecchi installati in casa. Permette di utilizzare i protocolli WiFi, ZigBee and AllSeen.
Tutti i dispositivi vengono collegati a LIFECONNECT, e gestiti da rete locale o da remoto attraverso l’applicazione LIFEAPP, disponibile sia per iOS che per Android.
TCL LIFE è disponibile sul mercato al prezzo di 199€.