Il tuo device IoT sarà presto l’unico mezzo con cui pagare

16 giugno 2016Nessun commento
Il settore dell'Internet delle cose è in continua espansione, i dispositivi IoT ci permettono di interagire con la nostra casa, il nostro sistema di sicurezza e con la nostra macchina. Probabilmente molto presto usufruiremo di questa tecnologia anche per effettuare pagamenti e monitorare il nostro conto in banca.

L’Iot ha ormai conquistato tantissimi settori, il costo di alcuni dispositivi è però per il momento proibitivo, sono pochi gli utenti che dispongono di device di questo genere. Recenti studi hanno però dimostrato che il beneficio percepito dall’utilizzo dell‘IoT è superiore al costo, per questo motivo è molto probabile che presto sempre più persone possano contare su device IoT. Pensiamo ad esempio al senso di sicurezza che può trasmettere il poter disporre di un dispositivo che ti tiene in costante allerta su ciò che accade al tuo conto bancario.  A questo riguardo, secondo gli esperti, molto presto si  potrà presto parlare di Internet of Financial Things, grazie al quale si potranno effettuare tutta una serie di operazioni finanziarie.

Secondo alcuni studi effettuati nel ramo bancario, entro un anno, gli indossabili saranno utilizzati per effettuare transazioni e pagamenti. L’Internet of Finacial Things sarà comodo e sicuro, non solo sarà possibile fare acquisti istantanei grazie al tuo dispositivo IoT, cosa che tra l’altro già possibile, ma si potranno avere in tempo reale informazioni sul proprio conto e si potranno ricevere in tempo reale eventuali avvisi di sicurezza.