Apple è ormai pronta per dare il via alla produzione dei nuovi iPhone 15, con i fornitori cinesi in procinto di mettersi all’opera entro la fine di giugno.
Previsto un boom iniziale per Apple iPhone 15
Secondo i report provenienti dalla Cina, nello specifico da ITHome, Apple avrebbe prospettato vendite eccezionali per i suoi melafonini di prossima generazione.
Potrebbe interessarti anche: Apple Watch con fotocamera nella cassa, c’è già il brevetto
L’obiettivo del colosso di Cupertino sarebbe quello di vendere circa 89 milioni di iPhone 15 solo nel 2023. Va ricordato come, nel 2022, Apple abbia venduto 78 milioni di iPhone 14 tra metà settembre e fine dicembre. In termini di mercato, ci si aspetta dunque un incremento del 14% rispetto all’attuale gamma di melafonini.
Foxconn dovrebbe rimanere il principale fornitore di Apple, producendo tra il 50% ed il 60% dei modelli richiesti. La differenziazione messa in atto sembra poi prevedere una gestione del 20-25% ad opera di LuxShare, con un restante 15-20% nelle mani di Pegatron. Attendiamo quindi l’arrivo di iPhone 15 per scoprire se l’entusiasmo di Apple sarà giustificato o meno.