Dal web arrivano infatti immagini che ritraggono il creatore del social intento nelle fasi di sperimentazione di un nuovo accessorio per la VR. Si tratta di un paio guanti hi-tech grazie ai quali sarà possibile interagire con gli oggetti che si vedono attraverso il visore.
«Indossando questi guanti si potrà disegnare, scrivere su una tastiera virtuale e anche sparare ragnatele come Spider Man» afferma Zuckerberg in occasione di una visita al laboratorio di ricerca Oculus. L’obiettivo è dunque quello di estendere le capacità e potenzialità della realtà virtuali alle mani. L’interazione con il mondo VR sarà così ancora più immersivo.
Attualmente le caratteristiche tecniche del dispositivo non sono note. Secondo alcune indiscrezioni, i guanti dovrebbero affidarsi a delle fotocamere esterne. Da quanto affermato da Zuckerberg comunque, si deduce che il prodotto non avrà come settore di riferimento solo quello del gaming, un simile dispositivo infatti potrebbe garantire molteplici implicazioni in ambiti differenti.
Per il momento questo particolare paio di guanti hi-tech è in fase di sperimentazione e si pensa che passerà un bel po’ prima che il prodotto possa raggiungere il mercato.