Ditto è un Pokémon di tipo Normale, in grado di utilizzare la mossa Trasformazione per copiare le mosse dell’avversario, insieme al tipo e alla forma. Tuttavia, i giocatori non potranno avvistare subito Ditto, che rivelerà la sua vera forma solo dopo averlo catturato.
Per catturare questo mostriciattolo dovrete quindi dare la caccia a Pokémon comuni come Zubat, Rattata e Pidgey. Purtroppo, questa procedura potrebbe rilevarsi piuttosto lunga e laboriosa ma, al momento, questo è l’unico modo che vi permetterà di includere Ditto nella vostra squadra.
Ricordate inoltre che, quando sfiderete una Palestra o porterete uno dei vostri Pokémon ad allenarsi, Ditto copierà l’aspetto, il tipo e le mosse del primo mostriciattolo che vedrà, conservandoli poi per l’intera durata della sfida.
Recentemente, gli sviluppatori del gioco hanno modificato le statistiche di numerosi Pokémon, tra cui Alakazam, Rhydon e Gengar. Per concludere, fino al 30 novembre potrete beneficiare di uno speciale evento in-game che vi ricompenserà con una quantità doppia di PE e di Polvere di Stelle.
Ringraziamo Edoardo per la gentile segnalazione.