Ogni Razer Ultra-Low-Profile Mechanical Switch dispone di un punto di attuazione e rilascio. La pressione del tasto richiede 70 grammi di forza, offrendo lo stesso feel delle tastiere meccaniche di dimensioni normali, in un fattore forma sufficientemente sottile da essere utilizzato con un dispositivo mobile.
All’inizio dell’anno Razer ha investito nella propria linea di produzione di switch, allo scopo di elevare il livello di robustezza e prestazioni di keypad e tastiere. L’investimento in ricerca e progettazione ha portato a una nuova tecnologia che ha reso possibile la realizzazione del design estremamente sottile del Razer Ultra-Low-Profile Mechanical Switch.
Questo ha inoltre permesso ai Razer Mechanical Switch di diventare un punto di riferimento in termini di durata con un ciclo di vita di 80 milioni di attuazioni. Gli switch saranno inizialmente inseriti nel Razer Mechanical Keyboard Case per iPad Pro di Apple. Queste le parole di Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer:
Siamo generalmente riconosciuti come un’azienda che crea prodotti di qualità per i gamer, ma per progettare il meglio, abbiamo dovuto innovare da cima a fondo – persino focalizzandoci su ogni singolo componente, come per esempio gli switch meccanici. Siamo entusiasti delle potenzialità del nostro Ultra-Low- Profile Mechanical Switch e non vediamo l’ora di esplorare altre applicazioni in aggiunta alla tastiera meccanica che abbiamo progettato per l’iPad Pro.
Razer Mechanical Keyboard Case per iPad Pro di Apple è dotato di tecnologia Bluetooth per una connettività semplificata e un cavalletto in metallo. Il prodotto assicura un’autonomia di circa 10 ore con una singola carica al massimo della luminosità mentre, con retroilluminazione disattivata, può raggiungere le 600 ore.
Razer Mechanical Keyboard Case per iPad Pro è disponibile sul sito ufficiale di Razer al prezzo di 189,99 euro.