TRONSMART TB01
Tronsmart TB01 si presenta come le classiche lampadine led, bianche con cupola in vetro opaca. C’è da dire che la qualità costruttiva è piuttosto elevata e il peso della lampadina è notevole.
La lampadina è dotato di attacco E27, con una potenza di ben 800 lumen, più che buona considerando la fascia di prezzo. La particolarita di questa lampadina è che i LED sono RGB, ovvero in grado di riprodurre qualsiasi colore, e in più è dotata di una regolazione d’intensità per i bianchi e di saturazione per i colori.
Il punto di bianco va infatti da 2700K a 6500k, spaziando da luce calda a fredda. La riproduzione dei colori è piuttosto fedele ed immediata, mentre la luminosità massima è ottima per una lampada da tavolo, ma appena sufficiente come lampada principale di una stanza di medie dimensioni (30mq).
L’app, chiamata WeBack, è molto semplice e funzionale, ma palesemente mal tradotta: il comando ON per accendere la lampada è stato tradotto con Sopra, ma tralasciando questi “divertenti” errori di traduzione possiamo usare tranquillamente la nostra lampadina tramite app.
Tronsmart TB01 è plug and play: basterà avvitarla in posizione e potrete iniziare ad utilizzarla, proprio come una lampadina normale. Il processo di installazione è piuttosto semplice: bisognerà effettuare una scansione del codice QR presente sulla scatola e far partire la ricerca dopo che la lampadina ha iniziato a lampeggiare. L’aggancio, possibile solo su reti Wi-Fi a 2.4GHz, è quasi istantaneo.
Dall’app potrete controllare luminosità e colore, e potrete inoltre programmare l’accensione o spegnimento automatico. La lampada è già compatibile con Google Home attraverso dei comandi preimpostati, e presto sarà compatibile anche con Alexa.
Potete acquistare Tronsmart TB01 su Amazon, ad un prezzo scontato di 23,99€.