Nonostante le polemiche e i vari scandali di questi ultimi mesi, Uber non demorde e si lancia in un nuovo progetto alla conquista del cielo.
L’azienda di Kalanick è pronta per rivoluzionare il mondo dei trasporti grazie ad un nuovo progetto, Elevate, che mira a conquistare la verticalità dell’ambito urbano così da risolvere lo snervante problema del traffico. I taxi volanti dovrebbero arrivare nel 2020, quindi tra tre anni, tuttavia non è trapelata ancora nessun immagine che ritragga i primi prototipi. Grazie però a delle partnership strette con realtà governative e amministrazioni, Uber dovrebbe presto veder realizzato l’avveniristico progetto. A confermare ciò anche l’assunzione come Director of Engineering del progetto di Mark Moore, ex ingegnere del Langley Research Center della NASA.
Elevate garantirà non solo la risoluzione del problema del traffico urbano ma sarà rispettoso nei confronti dell’ambiente dotando i taxi volanti di motori elettrici eco-sostenibili. Percorsi che normalmente richiedono un’ora di macchina si ridurranno a sei minuti di volo, i nuovi veicoli di Uber saranno in grado di percorrere fino a 160 Km con una sola ricarica delle batterie e potranno raggiungere una velocità massima pari a 240 Km/h. Il taxi volante non avrà bisogno di alcun pilota e sarà prenotabile da smartphone. Il progetto potrebbe davvero rivoluzionare il mondo dei trasporti, cosa ne pensate?