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Unreal Engine pronto per la realtà virtuale, voi lo siete?

Epic, casa che sviluppa il famosissimo motore di gioco Unreal Engine, ha mostrato, nel corso di una conferenza stampa, delle nuove features strettamente legate al mondo della realtà virtuale ed ai visori, che finalmente sono diventate aperte al pubblico ed usufruibili da tutti nell’aggiornamento 4.12 del motore stesso.

Sarà possibile dunque creare mondi di gioco in maniera interattiva, grazie all’utilizzo di un visore come l’HTC Vive o il blasonato Oculus Rift, selezionando elementi tramite i controller relativi, e quindi interagendo in maniera molto più dinamica e immersiva con ciò che si sta sviluppando, garantendo poi al giocatore finale un livello di dettagli difficilmente raggiungibile altrimenti. Giocatore finale che, ovviamente, potrà godere del gioco stesso in realtà virtuale.

Se siete dunque aspiranti sviluppatori, per attivare questa funzione all’interno del vostro Unreal Engine 4 vi basta recarvi nella sezione “impostazioni sperimentali” e spuntare la voce apposita, per tutti gli altri “noob”, come me, è sempre possibile rifarsi gli occhi con il video (in alto) pubblicato da Epic.