Windows Phone, per quanto apprezzabile possa essere lo sforzo di proporsi come valida alternativa rispetto ai giganti Android e iOS, pare non riuscire in alcun modo ad impensierire la più diretta concorrenza e gli ultimi dati di mercato lo confermano.
Crisi nera per Windows Phone
Per quanto concerne i risultati finanziari relativi al settore mobile, Microsoft (con il suo sistema operativo Windows Phone) ha registrato un calo percentuale pari a -71% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. Bene, invece, per quanto riguarda gli altri prodotti commercializzati dall’azienda di Redmond, come Xbox e Surface. Insomma, non serve girarci attorno: per quanto riguarda gli smartphone, la società non è ancora riuscita a predisporre una soluzione in grado di generare profitto ed incuriosire i consumatori.
Un vero peccato, considerando i validi presupposti dell’esordio, non supportati sul lato market dove, ancora adesso, il livello medio delle applicazioni disponibili non è all’altezza di quanto visto per gli altri sistemi operativi. Secondo voi, Windows 10 Mobile (ed in generale Windows Phone) riuscirà a risorgere dalle proprie ceneri oppure andrà incontro ad un destino che, dati alla mano, parrebbe ormai segnato?