Satya Nadella, amministratore delegato di Microsoft, ha candidamente riconosciuto gli sbagli commessi dall’azienda nel portare avanti una realtà come Windows Phone.
Windows Phone: un’occasione mancata
Nel corso di un’intervista rilasciata per Business Insider, Nadella ha ammesso che l’uscita di Microsoft dal business della telefonia mobile avrebbe potuto essere gestita diversamente.
Potrebbe interessarti anche: Alcuni iPhone 15 hanno il vizio di spegnersi da soli durante la notte
Il terzo CEO del colosso statunitense d’informatica ha confermato la scarsa attenzione rivolta al progetto Windows Phone negli ultimi anni: con un approccio più produttivo e lungimirante, Microsoft avrebbe potuto realizzare il miglior punto di congiunzione tra PC, tablet e smartphone, dando reale filo da torcere alla diretta concorrenza.
Tuttavia, Nadella non è l’unico ad avere rimpianti: lo stesso co-fondatore ed ex CEO di Microsoft, Bill Gates, ha sottolineato come il suo “più grande errore di sempre” sia proprio la sconfitta di Microsoft contro Android. Le potenzialità di Windows Phone erano enormi ma, purtroppo, nessuno sembra averci creduto abbastanza.