Surface Phone sarà diverso da come tutti lo immaginiamo

13 maggio 201713 commenti
Surface Phone verrà considerato l'emblema della nuova sfida intrapresa da Microsoft in relazione al settore mobile anche se, come ribadisce Nadella, non si tratterà di uno smartphone nell'accezione comune del termine.

Come sarà il futuro Microsoft Surface Phone?

Tenendo conto delle ultime informazioni disponibili, dovremmo sì trovarci di fronte ad un dispositivo mobile in grado di effettuare telefonate ma, al tempo stesso, si tenta di perseguire l’obiettivo di mettere nelle mani dei consumatori un apparecchio che, in termini di produttività, risulti paragonabile ad un vero e proprio PC.

Quindi, abbandonate tranquillamente l’ipotesi che Microsoft possa ufficializzare un nuovo smartphone da porre in competizione diretta con i top di gamma del momento: il Surface Phone non sarà classificabile secondo gli standard odierni ma, almeno nelle idee di Satya Nadella e di tutta la famiglia di Redmond, darà vita ad una categoria a sé stante del mercato.

  • Giorgio Fusi

    Una buona idea dato che gli smartphone sono tutti uguali (o quasi)

    • Nicola Bolida

      😉 😉

  • Saccente

    Vediamo se indovino l’idea di Nadella: uno smartphone x86 su cui gira il solito parco software Windows. Il problema del mouse verrà brillantemente risolto usando lo smartphone stesso come mouse. In pratica la freccia starà fissa al centro dello schermo e muovendo lo smartphone si sposterà la finestra. In questo modo si potrà lavorare su uno schermo virtuale di qualsiasi misura. Resta solo da risolvere il problema dei cavi, visto che ogni trabiccolo Windows che si rispetti deve avere il suo groviglio di cavi e la sua mezza dozzina di periferiche USB.

    • TomTorino

      qualsiasi dispositivo x86 dalle dimensioni umane sarebbe da me comprato il giorno dopo l’uscita. mi sono abbastanza rotto di usare teamviewer

    • michele

      come VNC

      • Saccente

        Esatto 🙂

    • Diego Barile

      No, hanno già fatto la demo di un Win 10 full che gira su ARM e che virtualizza il codice X86.
      Ammesso che uscirà davvero sarà ARM.

      • Saccente

        Praticamente non cambia molto, saranno già 15 anni che l’x86 è emulato da una piattaforma RISC.

  • Cekkoloco

    sarei contento anche io di uno smartpc bello potente .,….il problema che odio Windows ormai più chiuso di un ios

    • Diego Barile

      Perché se fosse open Lei certamente lo migliorerebbe, magari modificando e ricompilando il kernel. Su dai, basta con ‘sta storia dell’open. Allora voglio open anche l’auto, la televisione, il frigo. E che palle. La gente comune lo compra e lo vuole usare “as is”.

  • RobyMax1

    Bene.
    Quello che ci voleva.

  • Walter

    Un oggetto che permetta di avere DAVVERO il proprio ufficio in tasca, per poi connettersi alle periferiche presenti sulla propria scrivania di lavoro o di casa, restando versatile quando si è in mobilità, potrebbe essere una vera svolta.

    Stiamo tutti aspettando questo. Vediamo se Surface Phone sarà quello che vorremmo o se ci andrà solo vicino…o se, peggio ancora, fallirà per la solita arroganza Microsoft (che però sembra essere un fatto del passato, grazie alla visione di Nadella).

  • Diego Barile

    MS, come consuetudine, sta aspettando troppo. Sono almeno 2 anni che si parla di ‘sto SP e notizie ufficiali ZERO. Il treno è partito da anni. I Lumia sono praticamente morti.
    Quale “sfigato” oggi comprerebbe un Windows Phone?
    Che peccato.