Nato dall’idea di una bambina del Michigan, Project Loveday è il nuovo contest bandito da Tesla che sfida la creatività dei veri fan del brand.
Alcuni giorni fa una giovanissima ammiratrice di Tesla ha indirizzato una lettera all’azienda di Palo Alto proponendo un’idea originale ed economica per pubblicizzare i veicoli del marchio. Bria, questo il nome della bambina, rivolgendosi direttamente a Elon Musk, ha suggerito alla compagnia di bandire un contest che metta alla prova l’originalità dei veri fan di Tesla, coinvolgendoli nella realizzazione di un filmato pubblicitario “handmade“. La lettera è stata poi condivisa su Twitter dal padre della bambina, il quale ha pensato bene di taggare Elon Musk.
Attivissimo sui social, il CEO di Tesla ha prontamente risposto alla proposta in maniera entusiastica. Tre giorni più tardi, la proposta di Bria si è trasformata in Project Loveday. La competizione durerà dal 4 marzo all’8 maggio e vedrà coinvolti tutti coloro che vogliono cimentarsi nella realizzazione di un video promozionale. Le regole sono molto semplici, basterà registrare un filmato che abbia per tema i prodotti del brand e la loro missione ecologica e caricarlo sul sito dell’azienda. Come tutti i contest anche Project Loveday prevede un premio. Per i primi 10 partecipanti che inviano il video è prevista la possibilità di prendere parte ai canali social dell’azienda. Il fan che invece realizzerà il contenuto più originale vincerà un biglietto aereo per due persone per raggiungere la sede di Tesla dove avrà l’opportunità di presenziare alla presentazione di un prodotto dell’azienda. Se anche voi volete prendere parte all’iniziativa non vi resta che recarvi sulla pagina del contest per saperne di più.