Non solo smartphone, Xiaomi torna a confermare la sua natura eclettica presentando, in occasione dell’evento tenutosi oggi a Pechino, Xiaomi Mi VR un nuovo visore per la realtà virtuale.
Il dispositivo, compatibile con Mi 5, Mi 5s, Mi 5 Plus e ovviamente con l’appena arrivato Mi Note 2, si presenta come una versione rivista e migliorata di Mi VR Play e promette un’esperienza immersiva e coinvolgente, per nulla fastidiosa. Mi VR punta infatti ad eliminare il comune senso di nausea e vertigini provocato dall’utilizzo dei visori, grazie a sensori di movimento 16 più sensibili di quelli presenti sugli smartphone. Il dispositivo gode inoltre di un controller touch con sensore inerziale di movimento a 9 assi. A bordo troverete invece l’interfaccia dedicata, chiamata MIUI VR. Il design ricalca quello dei tradizionali visori, in particolare si nota una certa somiglianza con i VR di Samsung. E’ possibile inoltre regolare la lunghezza della cinghia, la distanza interpupillare e la messa a fuoco.
Xiaomi MI VR è attualmente disponibile in Cina, per il momento non è chiaro se farà la sua apparizione anche sugli altri mercati. Come sempre, Xiaomi punta su un prodotto di qualità con un prezzo super competitivo, si parla infatti di 199 yuan, corrispondenti a circa 27€.