Si tratta di un terminale sui generis che, a differenza della maggior parte dei suoi omologhi, non è prodotto utilizzando minerali provenienti da zone di guerra o metalli estratti da forza lavoro minorile. Fairphone 2 si propone come principio fondamentale quello di garantire la tutela dell’ambiente e dei diritti umani, offrendo al contempo un prodotto di qualità. Le sue componenti sono realizzate in stabili regolari e i minerali con cui è realizzato sono certificati. Si tratta di uno smartphone robusto, efficiente e open source, può infatti essere modificato sia a livello software che hardware.
Per quanto concerne invece le componenti tecniche, Fairphone 2 ospita a bordo un processore Snapdragon 801, è dotato di 2 GB di RAM e di 32 GB di storage interno, il display è un FullHD da 5″. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera esterna da 8 megapixel e una fotocamera interna da 2 megapixel, la batteria ha una capienza di 2420 mAh.
Se state cercando un dispositivo versatile e resistente e che al contempo sia realizzato nel rispetto dell’ambiente e dei diritto umani, Fairphone 2 può fare a caso vostro, lo potrete acquistare sul sito ufficiale al prezzo di 529,38€.